DARK GRAFFITI

L'antologia curata da Kenji Albani raccoglie dieci racconti che variano dal giallo classico, al thriller, al noir all'hard boiled. Un unico elemento in comune: l'opera di un artista di strada al centro della narrazione.

IL GIGANTE

"In tempo di quarantena per Coronavirus, mi ritrovai ad attraversare ogni giorno Piazzale Selinunte a Milano. La mattina, durante il percorso per andare a lavoro, osservavo il gigantesco murales che decora la torre della ex centrale termica e pensavo al suo ruolo di protettore dei bambini in quella comunità di un quartiere complesso e affascinante. Un gigante contro un virus. Il virus della pandemia ma anche del populismo, del razzismo e degli ostacoli nel vivere in armonia tra i popoli."
-- di Marco Donna (traduttore di Darko Bay)

Cerca il graffito

Se vuoi trovare il graffito protagonista del racconto Il gigante, devi andare in Piazza Selinunte a Milano. Uno dei lati della torre al centro della piazza rappresenta un enorme essere mostruoso. Lo hai trovato? si vede molto bene arrivando da via Giacinto Gigante (appunto).

RACCONTI

La raccolta mi permette di stare in compagnia di colleghi e amici molto interessanti:

Dove lo posso comprare?

EBOOK

Dal 12 maggio 2020 l'ebook è distribuito da Delos digital nei formati EPUB per iPad, iPhone, Android, Kobo o altri ebook reader, Mac o PC con Adobe Digital Editions e MOBI per Kindle, Kindle Fire. Sullo store della Delos è disponibile l'ebook che si può ovvviamente acquistare anche sui principali siti:

  • Amazon (per Kindle)
  • Libreria Universitaria
  • PlayStore
  • LIBRO

    Dal 19 maggio 2020 è disponibile sul sito della Delos anche l'edizione in cartaceo.

    Social network