Darko Bay

Ex spia britannica infiltrata in territorio straniero, Darko Bay ha lavorato nei Paesi dell'Est, in Argentina, in Turchia e in Medio Oriente. Ora si definisce un avventuriero ma resta un faccendiere implicato in mille traffici. Grazie alla sua passione per la scrittura, ama raccontare questo mondo pieno di intrighi e azione. Ma tutto ciò sarebbe assolutamente TOP SECRET... Anzi, in una parola sola... SEGRETISSIMO!

L'agente GHOST è il suo personaggio più famoso e, nelle sue avventure, c'è qualcosa di autobiografico con il suo autore. Queste informazioni hanno invaso le edicole italiane. Fate in modo che non ce ne sia più traccia! Comprate tutte le copie disponibili. Questa è la vostra missione.

I Racconti

Agente Ghost: Nessuna regola

L'esordio di Darko Bay nella storica collana SEGRETISSIMO MONDADORI avviene ad agosto 2017 nel numero speciale GLI UOMINI DELLA LEGIONE che raccoglie otto racconti degli autori della collana. Ecco come ne parla l'autore stesso:

Un onore esordire accanto a nomi che hanno fatto la storia della letteratura di spionaggio italiana.

Per presentare il mio agente "Ghost" ai lettori della collana ho scelto di ambientare la sua prima storia nel suo ambiente naturale, le montagne della Svizzera.

Volevo approfittare di un'occasione così ghiotta per omaggiare i classici dello spionaggio a cui mi ispiro ed è nata così l'idea di rappresentare un'adrenalitica scalata alla vetta dell'Eiger.

Ferro e ninfea

Il primo racconto di Darko Bay per il magazine NOTE è stato pubblicato il 5 aprile 2018 ed è distribuito gratuitamente in tutte le più importanti stazioni delle Ferrovie dello stato in Italia.

Maremonti

Il secondo racconto di Darko Bay per il magazine NOTE è stato pubblicato il 24 maggio 2018 ed è distribuito gratuitamente in tutte le più importanti stazioni delle Ferrovie dello stato in Italia.

Est per Vendetta

...dall'autore dell'Agente Ghost, una storia che coinvolge fantasmi del passato...

Agente Ghost: Regola in quarantena

In periodo di Covid-19 un'avventura dell'Agente Ghost costretto in quarantena. Per l'occasione ritorna uno dei personaggi conosciuti nel primo racconto della saga: Nessuna regola

Il gigante

Dark Graffiti è l'antologia curata da Kenji Albani e raccoglie dieci racconti che variano dal giallo classico, al thriller, al noir all'hard boiled. Un unico elemento in comune: l'opera di un artista di strada al centro della narrazione. Io ho partecipato con questo racconto.

Rock'n Berlin

Quando la Guerra Fredda non era solo uno scontro politico di minacce nucleari ma anche una sfida tra culture e visioni di vita, allora il gioco si faceva duro e c'era bisogno di Rock'n Roll. Darko Bay, nello stile dei telefilm anni Sessanta e Settanta, ci accompagna in questa sfida a colpi di chitarre elettriche tra Beatles e Rolling Stones da una parte e Dean Reed e Sputnik dall'altra.

#Salta

La guida alle location italiane di Spectre e No Time To Die del traduttore ufficiale di Darko Bay ospita anche un racconto di Darko Bay che ci porta sul set vestiti con un completo di Massimo Alba, proprio come James Bond.

I Romanzi

Agente Ghost: Regola di ingaggio

Con questo romanzo, nasce un nuovo eroe nella prestigiosa collana SEGRETISSIMO di Mondadori. Damon Fletcher è un agente "Ghost": normalmente potrebbe sembrare un semplice cittadino ma, quando è innescato dall'operativa Emma Green, scatta ad affrontare operazioni pericolose e talmente fuori dalla legge su cui nessun servizio segreto potrebbe procedere in prima persona con i propri uomini. La violenza che si scatena attorno a lui, riporta in vita i fantasmi del suo stesso passato: la scomparsa del padre durante la guerra delle Falkland si intreccia così con la storia della famiglia Mayerhof, un ex agente della Stasi la cui figlia è pronta a portare la sua vendetta in un epico scontro dalle montagne svizzere a una Budapest scabrosa e misteriosa.

Agente Ghost: Regola d'onore

Ecco finalmente il secondo romanzo della nuova serie di spionaggio. Damon Fletcher questa volta si trova a affrontare l'onore che lo lega al padre e quello che lo lega ai Servizi Segreti. Nel frattempo Emma Green si trova ad affrontare un caso talmente insidioso da minacciare l'esistenza stessa della Sezione Ghost.