EST PER VENDETTA

Darko Bay ritorna e con lui i fantasmi del passato:
"Quando mi chiesero di scrivere una storia nello stile di Ian Fleming e ambientata negli anni Ottanta, pensai subito a come l'inventore di James Bond avrebbe trattato la Caduta del Muro di Berlino: un momento storico che si sarebbe incastrato in una vendetta privata.
Così nacque EST PER VENDETTA che ora torna a essere pubblicato in un'iniziativa editoriale molto particolare: insieme al mio traduttore Marco Donna abbiamo realizzato un quaderno di appunti, quasi come se da un vecchio baule in soffitta vi ritrovaste tra le mani dei fogli pieni di avventure e articoli, provenienti direttamente dagli anni Ottanta. Anche graficamente abbiamo deciso di fare un qualcosa che assomigliasse più a un quaderno che a un libro: un raccoglitore di racconti, articoli, pensieri in libertà. Sarebbe un esperimento ma mi dicono che stia andando molto bene."

--- Darko Bay

Sinossi

Il 9 novembre 1989 non è solo il giorno della Caduta del Muro di Berlino ma è anche la data in cui un agente senza nome si trova nella zona Orientale della città per compiere la sua vendetta. I soprusi e le violenze subiti dalla sua amata Kristina lo ossessionano a tal punto da desiderare la morte di un perverso ufficiale tedesco. Troverà un supporto da un giovane agente della Stasi, Günter Mayerhof che, quasi trenta anni dopo, aiuterà anche l'agente Ghost, nel suo primo Segretissimo, a trovare la strada per uscire dalle sue ossessioni. "Est per Vendetta", infatti, è uno spin-off con uno dei personaggi di "Agente Ghost: Regola di ingaggio".

Ma questo libro è qualcosa di più. Vuole infatti essere un quaderno degli appunti che Darko Bay e il suo traduttore Marco Donna offrono ai loro lettori e, a questo scopo, contiene una sezione EXTRA con "Cacciare un fantasma" (articolo in cui presenta al pubblico italiano Darko Bay), "Un mio urlo su Berlino" (racconto di viaggio), "Le telecronache di Bruno Gattai" (articolo scritto originariamente per Neveitalia.it pieno di amore per lo sci e Kitzbühel).

DELUXE Edition

Esiste una deluxe edition in versione cartacea con dei racconti in più: "Nuovo Cinema Ferrovia", "Ferro e ninfea", "Maremonti" e l'articolo "Al servizio segreto del Piz Gloria".

Dove lo posso comprare?

eBook

È disponibile la versione kindle a solo 0,99€.

  • Amazon (Kindle)
  • Deluxe edition

    È disponibile la versione cartacea con contenuti extra a solo 4,50€.

  • Amazon
  • Social network