MARCO DONNA PER LA FRECCIA

Nel mese di luglio del 2018, la rivista LA FRECCIA, distribuita gratuitamente sui treni FrecciaRossa e nei FrecciaClub, ospita il mio racconto NUOVO CINEMA FERROVIA.

 

NUOVO CINEMA FERROVIA

Quando la Redazione di La Freccia mi ha chiesto un racconto per la loro rivista, mi è sembrato il momento giusto per portare avanti un progetto di qualche anno fa. Stava per uscire il film Skyfall al cinema e una nota casa produttrice di birra aveva prodotto un filmato pubblicitario in cui proponeva un'avventura su un treno, piena di riferimenti bondiani. La colonna sonora era Man Like That di Gin Wigmore che penso funzioni bene anche leggendo il mio racconto.

È nata cos ì questa avventura che si svolge tutta durante un viaggio in treno, muovendosi tra i Fratelli Lumiere e Steven Seagall, Hitchcock e la ragazza del treno, James Bond e Hercule Poirot, senza tralasciare una bella rapina in treno con tanto di cow boy.

Dove lo posso comprare?

Ve lo dico un'altra volta: Nuovo Cinema Ferrovia è gratuito! Lo trovate nel mese di luglio 2018 sui treni FrecciaRossa e nei FRECCIAClub.

SFOGLIABILE

Per chi fosse interessato alla versione sfogliabile, anch'essa è gratis e disponibile su queste piattaforme:

  • Issuu